2 settimane

All’Olimpico di Roma succede tutto nel primo tempo

Alla fine del match la più soddisfatta è la Juventus, il punto strappato contro la Roma aiuta i bianconeri a centrare la qualificazione in Champions a piccoli passi. La partita fra le squadre si è decisa nel primo tempo, con un botta e risposta tra Lukaku e Bremer.
La Juventus resta terza in Classifica e nelle prossime 3 gare avrà il vantaggio di giocare in casa contro Salernitana e Monza. La Roma, invece, si giocherà la qualificazione in Champions Domenica prossima a Bergamo contro l’Atalanta.
La Società torinese, dunque, si prepara a rientrare nelle Coppe europee dopo un attesa lunga un anno. Non pochi sono stati i danni economici subiti dalla squadra bianconera, che adesso si prapara alla nuova Stagione con l’entusiasmo di una debuttande.
Il cambio di allenatore ed il prossimo mercato estivo, che si farà nel mese di Luglio, dovrebbero riportare idee ed energie per poter ricominciare a vincere. Sono anni, infatti, che la Juventus non brilla più fra le stelle d’Europa dove ha perso, tra l’altro, anche smalto par affermarsi in Italia.
*di Pasquale Golia