1 mese

L’iniziativa è stata promossa dall’Italian Scientists Association e si è tenuta a Roma al Palazzo Wedekind

Nel corso del dibattito l’Associazione ha presentato il Manifesto della Scienza, alla presenza, oltre che del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, del Ministro dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini e del Ministro della Salute Orazio Schillaci. Ospite di riguardo, il divulgatore scientifico Alberto Angela.
«Sono onorata di essere qui e di poter partecipare a questa iniziativa promossa dall’Italian Scientists Association – ha, infatti, ribadito la premier -. Voglio ovviamente salutare e ringraziare Alberto Angela per la sua presenza, ma anche per un lavoro molto importante di divulgazione che fa della scienza».
«La nostra Costituzione dice che la politica e la scienza sono libere e non potrebbe essere altrimenti – ha, infine, ricordato la Meloni – però la libertà, come sempre, impone e presuppone responsabilità. E da donne e uomini liberi siamo chiamati a realizzare, ciascuno con il proprio ruolo, ogni sforzo per perseguire l’obiettivo di garantire un futuro migliore ai nostri figli».