2 settimane

Quest’anno per la prima volta si terrà al Circo Massimo di Roma

Entrambi gli artisti hanno calcato più volte il Palco del Concertone, ma quest’anno per la prima volta si cimenteranno nel ruolo di presentatori di un evento che intercetta e racconta sempre più i linguaggi e le istanze del panorama musicale attuale italiano.
«La mia felicità è immensa – ha commentato Noemie sono onorata di condurre una Festa così importante, fatta di musica e condivisione. Calcare il Palco del 1 Maggio da conduttrice, in una location come Circo Massimo, nella nostra splendida Roma, è una grande emozione».
Stesse sensazioni per Ermal Meta, il quale ha sottolinato: «È una grande emozione e responsabilità salire sul Palco del 1 Maggio. Questa volta anche come conduttore. Sono felice di questa nuova avventura, soprattutto perché la condividerò con Noemi, una donna e un’artista che stimo da sempre».
Con loro anche BigMama, che presenterà la prima parte del Concerto. Si tratta di un’artista grintosa che, proprio a partire dalla sua esibizione sul Palco, avvenuta nel 2022, ha spiccato il volo verso il meritato successo. Come da tradizione, la manifestazione sarà trasmessa da Rai 3 a partire dalle 15:15.