2 anni

L’avvicinamento delle forze russe alla capitale dell‘Ucraina è testimoniato anche da alcune immagini satellitari che hanno mostrato perfino l’uso di artiglieria pesante

Non si arresta, dunque, la furia di Putin, tant’è che potenti bombardamenti si sono registrati nella notte nei sobborghi di Kiev. Le forze russe, infatti, si troverebbero a poca distanza dalla capitale. Lo riporta l’intelligence britannica in un aggiornamento tramite il profilo twitter del Ministero della Difesa.
Due depositi di prodotti petroliferi avrebbero, inoltre, preso fuoco nelle vicinanze a seguito degli attacchi. Lo riferiscono i media ucraini e secondo il Kyiv Independent, un magazzino sarebbe stato colpito nella città di Vasylkiv, a 36 Km a Sud della capitale, mentre un altro è andato distrutto nel villaggio di Kryachky.
Oltretutto, Vasylkiv è anche sede di una grande base aerea diventata un importante obiettivo strategico del Cremlino. C’è da registrare, infine, il ritrovamento di 5 cadaveri, fra cui 2 bambini, che sarebbero stati recuperati dai soccorritori dei Servizi di Emergenza fra le macerie di un edificio residenziale nel villaggio di Slobozhanske, poco fuori Kharkiv dopo la pioggia dei missili russi sulla città.