1 anno

La squadra calabrese paga purtroppo le assenza di Marras e Florenzi ed esce sconfitta dal Rigamonti

A confronto le peggior difese della Serie B in una sfida dal sapore al quanto delicato per entrambe le formazioni. Alla fine vince il Brescia, dopo un secondo tempo in cui la squadra rossoblù sembra non essere scesa in campo, quando in soli 5 minuti ha subito il doppio vantaggio delle Rondinelle.
Non era questa, infatti, la partita che il Cosenza avrebbe dovuto disputare sul campo del Rigamonti, specie per l’importanza della posta in gioco. La squadra è sembrata intimorita e, poi, assente per tutto l’arco della ripresa, tranne a trovare la rete che ha dimezzato le distanze all’89′ con l’inzuccata di D’Orazio.
Finisce così, col il punteggio di 2 a 1 per i lombardi. Una partita persa con una delle squadre peggiori di tutto il Campionato, in cui le assenze di Marras e Florenzi hanno fatto sicuramente la differenze fra le 2 compagini. Molto più vivo e reattivo il Brescia, che dopo un incerto primo tempo è ritornato in campo con le idee decisamente più chiare e, soprattutto, con una voglia di vincere che, invece, non ha mai contagiato gli uomini di Viali.
Sono stati Adryan e Cistana gli artefici della vittoria bresciana. Il primo è intervenuto fortunosamente sul tiro di Bisoli destinato sul fondo, deviando però la palla in rete; mentre il secondo ha colpito la palla di testa da ottima posizione, spedendola alle spalle di un incolpevole Micai. Nel finale ci ha provato D’Orazio a riapre la partita, ma i 4′ minuti di recupero concessi dall’arbitro Piccinini da Forlì non sono bastati a pareggiare i conti.
Un sofferente Martino ha, infine, portato a termine la gara, nonostante un evidente dolore alla caviglia sinistra. Circostanza che ha reso ancor più sterile il tentativo di pressione in avanti dei Lupi, che in queste ultime giornate proverà a tornare alla vittoria dopo 6 risultati utili consecutivi ed una sconfitta che mancava, ormai, dal 6 Marzo contro il Genoa.
Il Cosenza, di fatto, viene nuovamente risucchiato in zona playout e Sabato 6 Maggio proverà contro il Venezia a giocarsi altri punti fondamentali per la lotta salvezza, sperando in una battuta d’arresto della squadra veneta, che nell’ultima gara in trasferta ha severavente punito per 1 a 4 la Ternana di mister Lucarelli.
IL TABELLINO DEL MATCH:
BRESCIA: Andrenacci, Huard (90′ Adorni), Aye, Mangraviti, Cistana, Adryan (55′ Galazzi), Jallow, Niemeijer (74′ Bianchi), Labojko (74′ Van de Looi), Bjorkengren, Bisoli A disposizione: Lezzerini, Karacic, Scavone, Muca All. Gastaldello
COSENZA: Micai, Brescianini (73′ Calò), D’Urso (73′ Kornvig), D’Orazio, Meroni, Vaisanen, Praszelik (64′ Cortinovis), Nasti (73′ Delic), Martino, Zilli (73′ Finotto), Voca A disposizione: Lai, Marson, Rispoli, Rigione, Finotto, Venturi, Arioli, Prestianni All. Viali
ARBITRO: Marco Piccinini Marco di Forlì
ASSISTENTI: Andrea Zingarelli di Siena e Domenico Rocca di Catanzaro
IV° UFFICIALE: Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa
VAR: Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo
AVAR: Gianpiero Miele di Nola
MARCATORI: 55′ Adryan (B), 60′ Cistana (B), 89′ D’Orazio (C)
Ammoniti: 27′ Bisoli (B)
Espulsioni:
Recupero: 1′ pt; 4′ st