2 mesi

Si aprirà oggi l’appuntamento cittadino con il grande mercato a cielo aperto

Quasi 800 anni di storia, per l’esattezza 790, ma la Fiera di San Giuseppe è ancora fra gli eventi più sentiti ed importanti della città, circostanza che ne ha fatto, nel tempo, un vero e proprio marcatore identitario. L’edizione 2024, che aprirà ufficialmente i battenti nella giornata odierna, ma che sarà ufficialmente inaugurata Sabato 16 Marzo, alle ore 10:30, dal Sindaco Franz Caruso.
La manifestazione è stata presentata ieri nel corso di una Conferenza Stampa tenutasi nel Salone di Rappresentanza di Palazzo dei Bruzi, durante la quale il primo cittadino e l’Assessore alle Attività Economiche e Produttive Massimiliano Battaglia, hanno illustrato il programma delle iniziative.
«La Fiera di San Giuseppe – ha dichiarato, infine, il Sindaco Caruso è veramente un momento identitario per la nostra Comunità, al di là di ogni comprensibile disagio che essa può comportare come, ad esempio, alla viabilità. I cittadini la vogliono e l’aspettano, come tutti noi. La Fiera, voluta da Federico II° di Svevia, è un momento rappresentativo importante perché ci riconnette alle origini e alle radici della manifestazione».

La Conferenza Stampa 2024