Si teme la rottura del crociato per il calciatore argentino

Sarà, comunque, un lungo stop, tant’è che in Società già si guarda al mercato degli svincolati, ancora aperto. Mauro Zàrate, uscito in barella nella partita contro il Südtirol, ha mostrato sin dall’inizio che il colpo rimediato fosse una faccenda seria.
Con lui diciamo che anche le speranze del Cosenza di conquistare la salvezza per un’altra Stagione in Serie B, sembrano ormai ridotte al lumicino. L’acquisto del calciatore Sudamericano, avevano fatto lievitare le aspettative della squadra calabrese, anche se fra i numerosi tifosi rossoblù non sono mai mancati gli scettici su questa operazione, definita di solo marketing.
Ora la frittata è fatta e con Zàrate fermo ai box si spengono del tutto le illusioni del Presidente Guarascio, il quale ha creduto che con il Campione argentino in campo, la squadra avrebbe fatto sfracelli: «Il calciatore Mauro Zàrate ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro – scrivono, invece, nel Comunicato Stampa appena diffuso -. A Mauro, che da subito ha mostrato grande attaccamento alla maglia, la Società augura di tornare in campo al più presto e proporrà all’attaccante di rinnovare il contratto in essere come segno di riconoscenza e stimolo per un pronto rientro».