Il Sindaco della città Luigi Brugnaro ha dato il via ufficiale agli eventi per il Natale 2022

E’ stato acceso l’abete di Piazza Ferretto a Mestre, dopodiché le voci del coro Vocal Sky Line, diretto da Marco Toso Borella, si è esibito in un medley di canzoni natalizie: «Il Natale è sempre una rinascita – ha, poi, commentato il primo cittadino – è il segnale che questa città vuole farcela. E’ un messaggio di speranza, soprattutto per i bambini, perché la nostra Comunità ha dimostrato e sarà in grado di essere unita anche nei momenti di difficoltà».
Il cuore di Mestre, Piazza Ferretto, entra quindi nel vivo con il grande albero, alto 15 metri, poggiato su una base di circa 7 metri, addobbato con sfere di varie dimensioni di color oro, argento e cipria e sormontato da un puntale a stella. Nel corso della serata anche l’inaugurazione della pista di Pattinaggio.
Giunge così a compimento l’allestimento per il Natale 2022 che vede, già dal 21 Novembre scorso, Piazze e strade scintillare con luminarie e grandi sculture di luce. A Venezia è di scena il Natale è, infatti, il ricco calendario di eventi promosso dall’Amministrazione Comunale. Nel frattempo, in questi giorni saranno accesi tutti gli altri alberi collocati sul territorio cittadino.

Questo slideshow richiede JavaScript.