11 mesi

Il Cosenza, questa sera, si giocherà il tutto per tutto nella gara del Rigamonti

Ormai è diventato un Classico per la squadra rossoblù decidere il proprio destino nella doppia sfida playout. Questa volta, però, non ci sarà il Vicenza, bensì il Brescia del Presidente Cellino, che negli ultimi anni ha rappresentato croce e delizia per un Club che vanta la maggior presenza nei Campionati di Serie B.
In serata, dunque, gli uomini di Viali giocheranno a dadi con la sorte, sperando di uscire indenni dalla Stadio Rigamonti e di portare a casa l’insperata salvezza. E’ stata, tutto sommato, una Stagione difficile quella del Cosenza, con una squadra che sembrava a dir poco spacciata, soltanto qualche mese fa.
L’allenatore lombardo, tuttavia, ha saputo tirar fuori il meglio che si potesse fare da un gruppo di calciatori sempre più scoraggiati e demotivati. Il merito, se merito ci sarà, sarà comunque suo e questo nessuno potrà contestarlo, visto che nel girone di ritorno i Lupi hanno stravolto decisamente il loro passo gara che li ha portati ad espugnare, nello stupore generale, anche il campo della capolista Frosinone.
Sono questi, quindi, momenti di vera ansia e trepidazione per migliaia di tifosi cosentini che in parte, oltre 1000, si recheranno in terra lombarda per sostenere la squadra. Il Cosenza avrà dalla sua il doppio risultato, ma si sa che contro una rivale agguerrita serve sfoderare una prestazione di alto livello, evitando di commettere meno errori possibili, altrimenti sarà baratro Serie C.

*L’immagine in evidenza è a cura del Cosenza Calcio