Mengoni artisticamente è nato grazie ad XFactor vincendo l’edizone 2009

Il concerto sarà a numero chiuso e si svolgerà alla Fiera di Cagliari, per massimo 20 mila persone, capienza che forse si riuscirà a portare fino a 30 mila, così come è capitato con Vasco Rossi 4 anni fa. Per i partecipanti il biglietto nominativo è stato prenotato online. In ogni pass rilasciato viene, inoltre, indicato il varco di ingresso dal quale sarà possibile accedere ed il relativo Settore da cui assistere allo spettacolo.
Icona della musica italiana, vanta una carriera costellata di successi a livello nazionale e internazionale. Tra i suoi numerosi successi, spiccano brani indimenticabili come L’essenziale e Guerriero, che gli hanno conferito riconoscimenti e Premi prestigiosi. L’evento è stato ufficializzato a Palazzo Bacaredda dal Sindaco Paolo Truzzu e dall’Assessora alla Cultura e Spettacolo Maria Dolores Picciau.
Lo spazio eventi della Fiera potrà, dunque, accogliere il pubblico sin dalle ore 18:00. Sarà comunque un grande Capodanno 2024 per tutta la Sardegna, con tanti big confermati sull’Isola, perché oltre a Marco Mengoni a Cagliari si potrà, infatti, assistere al concerto di Ligabue ad Alghero e a quello di Zucchero ad Olbia, accompagnato dal rapper Salmo.

*L’immagine in evidenza è a cura di ©FabianaPhotography87