L’addio al servizio pubblico dopo 63 anni di collaborazione

La Torre di Babele è il nuovo programma che andrà in onda su La7. «Nessuno mi ha cacciato dalla Rai, ma nessuno mi ha trattenuto» fa sapere, intanto, il giornalista migrato sulla rete di Urbano Cairo. «A 88 anni e mezzo devo lavorare in posti e con persone che mi piacciono e questa Rai, francamente, non mi piace» ha, infine, chiosato Augias.
Da Lunedì 4 Dicembre parte, dunque, in prima serata il nuovo appuntamento televisivo. «La7 – sottolinea, infatti, la nota Stampa diffusa sui media – rafforza così, ulteriormente, la sua offerta di intrattenimento culturale». Corrado Augias, tra l’altro scrittore e saggista, nel corso della sua lunga e prolifica carriera ha firmato alcune delle più prestigiose pagine della televisione pubblica e privata del nostro Paese.
E così, dopo Bianca Berlinguer passata a Mediaset e Massimo Gramellini anche a La7, emigra un altro volto noto della Rai. In ogni puntata ci sarà un ospite di livello. Il primo è Alessandro Barbero. È entrato nel servizio pubblico nel 1960, attraverso il concorso, arrivando quinto su 110 partecipanti. Augias è l’ultimo grande nome che lascia Tele Meloni, ma solo in ordine di tempo.