Cosenza scatenato: presi Embalo e Sciaudone. Attesa per Litteri

Importante giornata di mercato per il Cosenza Calcio che in un breve arco di tempo traccia la via maestra per quello che dev’essere il “piano di rafforzamento” di un organico impegnato nella conquista della permanenza in Serie B.

Come già annunciato in precedenza, il DS Trinchera, dopo aver ultimato la fase legata alle cessioni, è volato a Milano per un vero e proprio blitz che gli ha permesso, con tempismo ed acume, di mettere a segno alcuni interessanti colpi che dovrebbero garantire ai LUPI quella “marcia in più” nello scalare una classifica al momento ostile e ancora preoccupante.

Le buone notizie giungono dall’arrivo dell’esterno di centrocampo Carlos Apna Embalo. Il calciatore guineano è stato prelevato dal Palermo con la formula del prestito con diritto di riscatto. Un classe 1994 che calcia di sinistro e che, inoltre, è dotato di grande velocità, messa in mostra sia Brescia, dove è esploso, che in Sicilia.

La Società, in proposito, ha diffuso la seguente nota, riporta in parte: «La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Carlos Apna Embalo, proveniente dal Palermo. La formula è quella del trasferimento temporaneo fino al 30 giugno 2019, con diritto di opzione e contro-opzione. L’attaccante, nato a Bissau (Guinea-Bissau) il 25 novembre 1994, in maglia rosanero ha collezionato 6 presenze in questa prima parte di stagione, di cui 4 nel campionato di Serie BKT e 2 in Coppa Italia».

L’altro acquisto di peso è quello del centrocampista Daniele Sciaudone proveniente dal Novara, Serie C. Classe 1988, dovrebbe apportare quell’esperienza che, non solo in mezzo al campo, spesso è mancata nei ragazzi di Mister Braglia. Nel curriculum del bergamasco, inseguito anche nella scorsa sessione di mercato (estate 2018), oltre al Novara, compaiono squadre come il Bari, Catania, Salernitana e Spezia.

Inoltre, sembra concretizzarsi anche la trattativa con il Venezia per l’arrivo di Gianluca Litteri. L’attaccante, cercato oltretutto dal Carpi, potrebbe decidere di trasferirsi in Calabria permettendo ai LUPI di assicurarsi una punta di grande valore ed esperienza con oltre 50 reti realizzate in serie B. Le parti potrebbero accordarsi favorevolmente già nelle prossime ore. Infine, la dirigenza calabrese letteralmente scatenata in questo weekend milanese, è pronta ad andare all’assalto anche di Luca Bittante, duttile terzino attualmente in forza all’Empoli.