11 mesi

Si è tenuta il 21 Maggio la proiezione presso il Cinema Politeama Italia di Bisceglie

E’ online il nuovo film breve E prometto di esserti Fedele sempre di Giuseppe de Candia, giovane regista, ma anche cantautore, che in questa nuova pellicola si impegna a raccontare, attraverso l’espediente comico, denunce sociali ed ipocrisie tipiche dei nostri tempi.
La storia parte da un matrimonio decisamente fuori dall’ordinario. L’anziana e facoltosa Caterina, interpretata da Antonia Di Bisceglie, crede ancora nell’amore e per questo sceglie di sposare il giovane Fedele, ruolo interpretato da Giuseppe de Candia.
L’obiettivo dell’intraprendente sposo, però, è meno nobile di quello raccontato nelle favole a lieto fine, in quanto vuole impossessarsi dell’eredità di Caterina, attraverso un lungo e losco piano architettato insieme ai suoi amici. Il cortometraggio firmato dal giovane de Candia non è, comunque, solo commedia.
Si tratta di un prodotto cinematografico che ambisce a denunciare chi, in un modo o nell’altro, approfitta della sensibilità e disponibilità delle persone anziane. Una riflessione sul frutto e sulle conseguenze delle nostre azioni chiude, infine, la pellicola lasciando al pubblico un’interessante riflessione.
Nella proiezione di Bisceglie la serata ha fatto registrare il tutto esaurito, accogliendo in Sala più di 300 persone. Giuseppe de Candia, oltretutto, è al suo secondo lavoro da regista e attore e torna alla recitazione dopo la pubblicazione di un primo cortometraggio dal titolo Scrivimi per Sbaglio.

Questo slideshow richiede JavaScript.