2 settimane

Il pilota olandese conquista il suo quarto titolo Mondiale

Max Verstappen si conferma Campione del Mondo per la quarta volta consecutiva, dopo il risultato della gara del Nevada. L’olandese è giunto quinto al traguardo, con Lando Norris arrivato alle sue spalle in sesta posizione.
Sotto le luci abbaglianti del Circuito americano, Verstappen ha aggiunto un altro capitolo alla sua leggenda sportiva, raggiungendo i punti necessari per assicurarsi matematicamente il titolo, a prescindere dai risultati delle ultime due gare in Qatar e Abu Dhabi.
A soli 27 anni, infatti, il pilota olandese è anche uno dei più giovani ad aver raggiunto questo importante traguardo. «È stato un viaggio incredibile – ha dichiarato a fine gara -. Vincere il titolo, specialmente in un posto speciale come Las Vegas, sembra la conclusione perfetta di una Stagione straordinaria».
Il 2024 è stato un anno di dominio assoluto per Max Verstappen, caratterizzato da numerosi successi in gara e una supremazia tecnica della sua Red Bull Racing. Con quattro titoli mondiali consecutivi, Verstappen eguaglia piloti leggendari come Alain Prost e Sebastian Vettel, scrivendo un’altra pagina memorabile nella storia della Formula 1.

*A cura di Elena Aroni