In occasione dell’Earth Day del 22 Aprile, il Sistema Bibliotecario Urbano del Comune di Genova sarà presente con una serie di iniziative

Al centro dell’attenzione l’importanza del nostro pianeta, con il corretto impiego delle risorse per salvaguardare la sostenibilità dell’ambiente, oltre al ruolo fondamentale che l’umanità ricopre, a partire dai gesti di vita quotidiana.
La Giornata mondiale della Terra, infatti, è l’occasione propizia per sensibilizzare al delicato tema che coinvolge non solo la nostra generazione, ma anche e soprattutto quelle future. Sarà il modo per proporre letture dedicate al pianeta e all’importanza del rispetto dell’ambiente, della sostenibilità e all’attenzione nei confronti dei cambiamenti climatici.
Si tratta, in realtà, di una ricorrenza annuale in vigore sin dal 1970, ma mai come negli ultimi anni diventata un appuntamento così atteso e partecipato.  La Giornata del 22 Aprile, nata per sensibilizzare il mondo sull’importanza della conservazione delle risorse naturali della terra, negli ultimi anni ha mobilitato oltre un miliardo di persone nei 193 Paesi dell’Onu coinvolti.