Sarà approvato oggi dal Consiglio di Amministrazione il nuovo Bilancio

Il passivo è di 115 milioni e non è detto che i conti del Club stiano così male. La Juventus, infatti, ha iniziato da tempo una cura dimagrante sui tanti costi che pesavano, putroppo, sulla Società. Anche per la prossima Stagione si dovrebbe registare un passivo per la mancata partecipazione alla Champions League e non certo per problemi gestionali.
Insomma, la squadra è solo a metà di un percorso per raddrizzare i conti, i cui risultati tuttavia si iniziano ad apprezzare con un passivo che tiene ancora sotto controllo l’ansia degli Amministratori bianconeri. D’altronde, l’aumento di capitale così come ripetutamente si è parlato negli ultimi mesi, potrebbe a questo punto non essere inevitabile come molti osservatori l’hanno definito.
L’approccio, dunque, è quello di un’Azienda che non ha urgenza di immettere nuove risorse, ma resta comunque aperta ad eventuali ipotesi. Da escludere, in ogni caso, la cessione del Club da parte della famiglia Agnelli. La smentita alle voci delle ultime settimana, non sembra più una mossa strategica o di facciata, ma corrisponde al reale sentimento di John Elkann.