Gruppo Carlomagno Top Sponsor del Cosenza Calcio

Da oggi la Concessionaria del gruppo FCA, legherà il suo nome alle sorti del Club rossoblù

Il Gruppo nasce nel lontano 1932 grazie alla passione e alla tenacia del suo fondatore Vitantonio Carlomagno, il quale con una Fiat Balilla iniziò la sua attività dando un importante contributo allo sviluppo del trasporto pubblico nell’Alto Jonio cosentino. Negli anni ’70, infatti, in località Trebisacce, nacque la prima Officina autorizzata Iveco per i mezzi pesanti e per le auto.

Da quel momento in poi, l’Azienda comincia un percorso autonomo, grazie allo spirito imprenditoriale dell’erede Piero Carlomagno, oggi divenuto Amministratore. Negli anni ’80 il marchio si trasforma in Fiat, ma con l’inaugurazione nel 2010 a Rende di una grande e moderna concessionaria, vengono acquisiti il marchio Lancia, Alfa Romeo e Jeep, sino ad espandersi con un’altra importante sede a Corigliano.

«Siamo orgogliosi di questa significativa collaborazione – ha commentato Piero Carlomagnonata in un momento particolarmente difficile per tutti e in cui il calcio avverte il bisogno di supporto. Come Gruppo sposiamo i valori e gli ideali che lo sport rappresenta, ossia passione, gioco di squadra, rispetto delle regole e tanto impegno».

Il Presidente del Cosenza Eugenio Guarascio ha voluto, intanto, ringraziare l’Azienda per la vicinanza dimostrata, sottolineando che «il supporto delle realtà imprenditoriali è fondamentale soprattutto in questa fase caratterizzata dalla pandemia che ha sottratto risorse alle Società calcistiche».