Il 2024 è iniziato a Kiritimati in Oceania per poi diffondersi in ogni luogo della Terra

Mentre in Italia ci si preparava al Cenone di fine anno, gli ‌abitanti dell’isola di Kiribati, un⁤ atollo sperduto, appunto, nell’Oceania, è stato il primo al mondo a festeggiare l’arrivo⁣ del 2024. Il Capodanno, da quel momento in poi, è stato celebrato in tutto⁢ il mondo con festeggiamenti unici e tradizioni diverse, ​ma con un unico spirito di gioia​ e speranza per l’anno che è arrivato.
L’ultimo posto, invece, in cui sono arrivati i Fochi celebrativi è stato, in assoluto, Howland Island. Quando lì inizierà il countdown, in altri luoghi del pianeta sarà già il 2 Gennaio. Ma nessuno farà il conto alla rovesvia, perché su quest’Isola equatoriale sperduta nel Pacifico non c’è nessuno a festeggiare. Howland, infatti, è un atollo disabitato.
Tra i tanti luoghi del mondo che, uno dopo l’altro, hanno salutato l’anno nuovo prima degli italiani c’è stata, comunque, la città di Auckland in Nuova Zelanda, che è stato il primo grande centro abitato del globo a dare il benvenuto al nuovo anno stappando le bottiglie ben 12 ore prima rispetto a quando la Festa è scattata in Italia.