Il dato è emerso dalla classifica di TasteAtlas che ha raccolto i migliori formaggi su scala mondiale

Nei top 50, precisamente al 42° posto, si posiziona il Caciocavallo silano DOP, già reduce del grande successo dei panini My selection per McDonald’s Italia. Il particolare gusto deciso del Caciocavallo silano conquista, dunque, tutti i palati.
Versatile, buono, è adatto per l’alimentazione di grandi e piccini. Una conferma, questa, che spiega come il prodotto sia riuscito a conquistare e rientrare nei primi 50 posti dell’importante classifica a livello internazionale.
Ne va fiero anche il Ministro dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare Francesco Lollobrigida, che ha pubblicato la classifica proprio sui suoi canali social ufficiali, evidenziando come l’Italia sia sempre il Paese capofila in fatto di eccellenze enogastronomiche.
«E’ una vera soddisfazione per tutto il Consorzio rientrare tra i formaggi più apprezzati al mondo – ha dichiarato il Presidente Vito Pace -. Il sapore del nostro Caciocavallo è riuscito a piazzarsi tra i primi 50 prodotti a livello internazionale, un risultato che non può che significare una grande vittoria per l’intera filiera».