Un passo cruciale per il più anziano Presidente degli Stati Uniti in vista della sua candidatura alla Casa Bianca

I vertici USA hanno promesso di rendere pubblico il referto medico dell’ottantenne Presidente Joe Biden, così come è accaduto anche in occasione del suo precedente controllo effettuato nel 2021. il leader americano ha già lasciato intendere da tempo la sua intenzione di ricandidarsi, in vista di una probabile rivincita con il suo predecessore Donald Trump.
Il 19 Novembre del 2021 Biden si era, infatti, sottoposto ad una colonscopia, in anestesia generale. Aveva così trasferito i suoi poteri alla Vicepresidente Kamala Harris, che nell’occasione è diventata per breve tempo la prima donna a detenere prerogative presidenziali nella storia degli Stati Uniti.
Tuttavia, i medici dell’Ospedale Militare Walter Reed di Bethesda, alle porte di Washington, attestarono che si trattava di un «uomo di 77 anni in salute e vigoroso, in grado di svolgere con successo i doveri della presidenza». Anche la First Lady Jill, di recente è guarita dal cancro alla pelle a seguito di un delicato intervento chirurgico.