È arrivato il via libera da parte della Fifa per l’attaccante del Cagliari che così potrà vestire l’azzurro della Nazionale di calcio italiana

Il calciatore brasiliano aveva bisogno dell’autorizzazione della Federcalcio mondiale dopo aver giocato per l’Under 17 verdeoro. «Ora Joao Pedro potrà già essere convocato da Roberto Mancini per gli spareggi mondiali» scrive, infatti, la testata on-line cagliarinews24. L’Italia, purtroppo, è chiamata a questo ulteriore impegno, rappresentato appunto dagli spareggi, per timbrare il pass definitivo che potrebbe condurla in Qatar.

La squadra di Mancini ha clamorosamente steccato nelle sfide decisive contro la Svizzera, che le hanno impedito la qualificazione diretta ai prossimi mondiali di calcio che si giocheranno per la prima volta a ridosso della stagione invernale, dal 21 Novembre al 18 Dicembre, costringendo di fatto i Campionati nazionali ad una inconsueta rivoluzione dei rispettivi calendari, a causa della lunga sosta.

A differenza delle altre Leghe, la nostra Serie A non ha ancora ufficializzato le date della nuova Stagione, ma sono emerse comunque alcune indiscrezioni. La partenza del Campionato, dovrebbe essere anticipata, con molta probabilità, al weekend di Ferragosto, ossia al13 e 14 Agosto, mentre l’ultima giornata pre-Mondiali potrebbe giocarsi il 13 Novembre. Poi due ipotesi sulla ripartenza, con un Boxing Day il 26 Dicembre, oppure un turno infrasettimanale il 4 Gennaio 2023. L’ultima giornata, infine, è prevista per il 4 Giugno.