Le famiglie calabresi in stato di necessità riceveranno dalla Regione un contributo per l’acquisto di beni alimentari e farmaceutici. Grazie allo stanziamento di 25 milioni di euro sarà, infatti, assicurato un sostegno a quei nuclei che, in questo periodo di emergenza anche economica, non riescono a far fronte alle spese quotidiane.

I fondi verranno distribuiti, così come avviene per gli stanziamenti del Governo, ai singoli Comuni che provvederanno ad assegnarli alle famiglie a seconda delle esigenze. Inoltre, la Regione metterà a disposizione dei ragazzi e delle ragazze calabresi 25 mila tablet, con relativa connessione e software per la didattica a distanza.

Un’opportunità per tutti gli studenti che non possono seguire le lezioni perché non hanno a disposizione gli strumenti. L’Ente regionale acquisterà i tablet che resteranno, anche al termine dell’emergenza, nella loro totale disponibilità. Saranno, comunque, le Scuole a distribuirli affinché la fragilità economica non si traduca, soprattutto, in uno svantaggio educativo.