L’ex tecnico del Cesena ha firmato un contratto con il Club rossoblù fino al termine della Stagione

Molti si saranno chiesti chi è, in realtà, William Viali, il nuovo allenatore del Cosenza Calcio, arrivato in città fra i molti dubbi e le tante incertezze della tifoseria rossoblù. «Ha iniziato la sua carriera di allenatore nella Stagione 2010-2011 con il Fiorenzuola – scrive il Club bruzio nella sua nota stampa -. Colleziona altre esperienze con Piacenza, Pro Piacenza, Sudtirol e Cuneo prima di approdare alla guida del Novara con cui nel 2019 disputa i play off per la promozione in Serie B».
Ma tutto ciò non serve, comunque, a dipanare le numerose riserve che riguardano una scelta a dir poco clamorosa, dopo l’esonero di mister Dionigi. Che il tecnico modenese andasse sollevato dall’incarico era cosa giusta e condivisa in tutto l’ambiente calcistico cosentino, ma la scelta Viali lascia tuttavia sul tappeto numerose incognite che, nel mondo del calcio, soltanto i risultati possono sciogliere come ‘neve al sole‘.
E’ riemersa, oltretutto, la vecchia questione dell’appeal sollevata in passato dall’ex Direttore Sportivo Stefano Trinchera, secondo il quale a Cosenza, sempre più spesso, si sarebbe assistito al rifiuto sistematico di calciatori ed addetti ai lavori in grado di ribaltare le sorti della squadra. Forse un fondo di verità in tutta questa storia esiste, ma in città l’arrivo di Bisoli aveva risolto in parte alcuni problemi, che oggi purtroppo riaffiorano in tutta la loro drammatica portata.