Il Cosenza tra sfortuna e mancata concretezza

E’ assurdo quanto accaduto nella scorsa giornata di Campionato, dove, nello specifico, analizzando il quadro delle Società, la Ternana ha effettuato il maggior numero di tiri totali, 23, seguita da Parma Cosenza a 22; completa il quadro la coppia Como e Pisa a 17.
Quindi, la squadra rossoblù, nonostante il consistente numero di tiri verso la porta dell’Ascoli, non è riuscita a strappare neanche un pari alla compagine marchigiana. Dei suoi 22 tiri complessivi c’è da dire, inoltre, che ben 6 sono stati indirizzati nello specchio della porta difesa da Leali.
Ma c’è un altro dato che, in ogni caso, fa riflettere. La squadra di Viali, infatti, è fra quelle che hanno avuto una considerevole percentuale di passaggi riusciti, addirittura superiore all’80%: il Cagliari, ad esempio, ha il dato più elevato con l’86,85%, segue il Parma con l’84,4%, il Venezia con l’82,28%, la Ternana con l’82,02% ed, infine, il Cosenza con l’80,47%.
Cos’è che allora impedisce alla formazione rossoblù di avere un rendimento decisamente migliore? La squadra, purtroppo, pecca di concretezza, oltre ad una buona dose di sfortuna che si evidenzia, oltretutto, proprio nei momenti peggiori.
Manca ancora una sola partita prima della sosta invernale ed è quella del 26 Dicembre a Cagliari, dopodiché fra mercato e nuovo rodaggio si dovrà trovare la giusta condizione fisica e psicologica per tentare finalmente di riprendere quota.