L’attaccante è entrato nella Top 10 dei migliori marcatori di sempre della Categoria

Il pareggio ottenuto contro l’Ascoli non accontenta nessuno in casa Cremonese, ma il 2 a 2 permette almeno a Massimo Coda di festeggiare un bel traguardo personale. L’attaccante, infatti, ha dimostrato ancora una volta di essere l’uomo decisivo, in quanto con la doppietta rifilata ai merchegiani, di fatto è entrato fra i migliori marcatori di sempre in Serie B, superando anche Marco Ferrante.
Sarà, quindi, una bella insidia per la difesa del Cosenza venirne a capo, in modo di arginarne le imprevedibili giocate e l’infinità di colpi che fanno di Coda, appunto, uno dei centravanti più forti nella storia della Cadetteria. Venturi, comunque, ha dimostrato sin qui di essere in una condizione di forma ottimale e di poter tenere a bada anche il Centauro di Cava dei Tirreni.
L’attaccante grigiorosso, per quanti non lo sapessero, grazie alla sua ultima doppietta, ha toccato quota 118 reti in Serie B in 257 gare, spareggi compresi. I gol sono così suddivisi: 33 con la Salernitana, 29 col Benevento, 42 col Lecce, 10 col Genoa ed, infine, 4 con l’attuale squadra. Coda ha così superato Dario Hubner e Ciccio Caputo (a 116) ed ha affiancato Federico Dionisi al settimo posto fra i bomber cadetti con Francesco Tavano (a 119) nel mirino.

*L’immagine in evidenza è a cura della Cremonese Calcio