11 mesi

L’attrice napoletana, intervistata dal nostro Direttore Responsabile, ha parlato di sé e del suo amore per Napoli

Continuano la nostre interviste agli attori di Mare Fuori. Questa volta è toccato a Maddalena Stornaiuolo, nata nelle Vele di Scampia, che nella Serie televisiva interpreta il ruolo di un agente di Polizia dell’IPM, ma non per questo insensibile alle tante problematiche di ragazzi coinvolti in drammatiche situazioni che li portano a vivere ai margini della società.
Maddalena, nella vita reale, è una donna fortemente impegnata nel sociale, tant’è che proprio a Scampia fonda e gestisce una Scuola di recitazione che porta un nome in qualche modo emblematico per gli ambienti degradati della città: La Scugnizzeria.
Pur essendo abbastanza giovane, da anni gravita intorno al mondo del Cinema dove, tra l’altro, sta raccogliendo numerose soddisfazioni. Nel 2020, infatti, debutta alla regia alla Mostra del Cinema di Venezia con il cortometraggio Sufficiente.
Nel 2022 ha ricoperto il ruolo di personal dialogue coach dell’attrice Valeria Golino, per la Serie Netflix La vita bugiarda degli adulti, diretta da Edoardo De Angelis. Qualche tempo prima aveva, oltretutto, lavorato, sempre in veste di dialogue coach, per la Serie TV L’Amica geniale, diretta da Daniele Luchetti.