Sarà la cantante Malika Ayane la testimonial di una festa che ormai batte tutti i record. L’evento è stato presentato ieri nella Conferenza Stampa al Collegio Romano

L’Italia quindi conferma di essere Paese guida della Festa in campo europeo. Più di 10 mila eventi, quasi mille strutture organizzative con 25 mila operatori e tecnici coinvolti e 35 mila artisti che invaderanno il territorio il prossimo 21 Giugno, ma anche nei giorni precedenti. Tutto all’insegna della sostenibilità sotto lo slogan Rovery Sound.
La Festa è promossa dal Ministero della Cultura, in collaborazione con la Siae e la partnership della Rai. Si tratta di un’edizione dedicata a David Sassoli che seguì personalmente quella del 2019, che ebbe come testimonial Ezio Bosso.
Un incontro quello fra i due ‘protagonisti‘ che portò all’invito al Parlamento Europeo del compianto pianista, con il suo indimenticabile discorso su come ci sia bisogno, anche in politica, di «un’Orchestra che suoni insieme la stessa musica». Mai parole furono più profetiche.
Per il Ministro della Cultura Dario Franceschini: «Finalmente la Festa della Musica è diventata un appuntamento riconoscibile. Anche quest’anno sarà un moltiplicarsi di eventi di qualità straordinaria in Borghi e città italiane».