Torna a riunirsi Lunedì 20 Aprile alle ore 9:00 nella Sala delle adunanze di Palazzo dei Bruzi, il Consiglio comunale della città di Cosenza, presieduto da Pierluigi Caputo

I Consiglieri comunali potranno intervenire ai lavori dell’Assise in videoconferenza, secondo i criteri fissati con provvedimento del 1 Aprile scorso. A tal fine sarà comunque utilizzata la piattaforma internet Skype.
All’Ordine del giorno, tra l’altro, la surroga dei Consiglieri uscenti Luca Morrone eletto quale neo Consigliere regionale ed Alessandra De Rose nominata Assessore dal Sindaco Occhiuto ed entrata in Giunta con la delega al Welfare e alle Politiche Sociali. A subentrare saranno il medico cosentino Massimiliano Battaglia e Marisa Arsì.
Battaglia, urologo presso l’Ospedale civile dell’Annunziata, negli anni è stato impegnato come medico volontario in alcune missioni in terra d’Africa, precisamente nella città di Nairobi in Kenia. Inoltre, dal 2005 è fondatore e responsabile come volontario del servizio sanitario del Centro missionario Stella Cometa di Cosenza, mentre dal Gennaio 2010 ricopre la carica di Presidente dell’Associazione Italiana Amici del Presepio.