Il tecnico rossoblù Bepi Pillon intervenuto in Conferenza Stampa alla vigilia di Cosenza-Frosinone prova a tenere alta la concentrazione della squadra. Presente anche il Direttore Responsabile de ilpendolo.it Francesco De Filippo che ha rivolto al mister, alla vigilia del suo debutto in casa, una domanda molto precisa in merito ai deludenti risultati dei LUPI al San Vito-Marulla.

«Per fare punti in casa – è stata la risposta di Pillon – la squadra deve restare sempre compatta anche nei momenti di difficoltà. E’ lì la situazione in cui si deve migliorare. Se miglioriamo in certe situazioni di gioco, evitando i momenti di pausa mentale e agonistica, i ragazzi possono dar fastidio a tutti poiché il gruppo non è dimesso e ha voglia di fare tanto. Questo è un aspetto molto importante del Campionato e della classifica. Non molleremo certamente fino all’ultimo secondo, questo è poco ma sicuro».

Incalzato dalle altre domande, ha poi proseguito: «Riviere e Legittimo rimangono ancora fermi ai box, stanno recuperando. Per il resto tutti a disposizione. La squadra ha lavorato bene. Siamo consapevoli di dover affrontare una squadra molto forte, una squadra di qualità che concede pochissimo.

Sarà una partita difficile, sarà un’altra finale, come tutte da qui fino alla fine. Bisognerà affrontarla con determinazione ma anche con serenità. A mio avviso abbiamo dei margini di miglioramento, ci vuole più cinismo. Per arrivare al traguardo della salvezza dobbiamo migliorare costantemente. L’aspetto mentale è fondamentale, i miei hanno nelle corde di poter essere anche spregiudicati e propositivi.

Grandissimo rispetto per il Frosinone, ma dobbiamo fare la nostra partita, con l’aggressività che è richiesta in queste circostanze. Bahlouli è un ragazzo molto interessante: non lo conoscevo, sto iniziando ad apprezzarlo ora. Ha grande qualità nell’uno contro uno, può tornarci utile sicuramente. Non vedo l’ora di avere l’intero organico a disposizione, a me piace avere l’imbarazzo della scelta e avere dei dubbi perchè vuol dire che tutti stanno dando il massimo per essere nell’undici titolare».