Pare che il Cosenza, nelle ultime ore, abbia virato sul terzino di proprietà della Lazio Tiago Matías Casasola, tutto fisico e qualità. La notizia, in esclusiva, è stata riportata da Alfredo Pedullà e, poi, ripresa dal Corriere dello Sport e da altri siti online che parlano, appunto, del forte interessamento di Trinchera per il talentuoso difensore nato a Buenos Aires e con una spiccata propensione al goal.

La trattativa è ormai in corso e secondo alcune indiscrezioni la Società rossoblù è fortemente orientata per il prestito dell’argentino, classe 1995, che nel recente passato ha militato in Serie B con la Salernitana prima di chiudere definitivamente l’esperienza campana a seguito di un diverbio con mister Ventura.

Da ragazzo sognava di fare il medico, ma poi il pallone gli ha cambiato la vita. In Europa è giunto attraverso il Fulham (Inghilterra) che si è accorto di lui ancora giovanissimo, mentre in Italia è stata la Roma la sua prima casa. Ora, la città bruzia, potrebbe rappresentare una concreta opportunità per tentare il suo definitivo rilancio nel calcio professionistico.