Un invito a proteggere la Scuola ed il rientro in classe rispettando le regole durante le festività natalizie

È l’appello lanciato dal Ministero dell’Istruzione, con un video pubblicato sui canali social e realizzato con la collaborazione dell’Istituto comprensivo Parco degli Acquedotti di Roma. Protagonisti alcuni bimbi della Scuola romana che, utilizzando l’hashtag #ProteggiAMOlascuola, chiedono ai più grandi di “non fare i capricci” durante le Feste e di seguire tutte le indicazioni di legge previste.

Proprio come hanno fatto loro, in questi mesi, imparando a mantenere il distanziamento, a portare la mascherina e a igienizzarsi le mani. Il video intende richiamare l’importanza di mantenere comportamenti corretti da parte di tutti durante le festività, ma anche ricordare che le nostre bambine e i nostri bambini, le ragazze e i ragazzi sono stati davvero bravissimi.

Anche Lucia Azzolina, nel fare gli auguri, ha aggiunto: «In questi mesi le nostre bambine e i nostri bambini hanno dato un grande esempio, dimostrando una straordinaria maturità nel rispettare le regole. Hanno protetto loro stessi, le loro famiglie e anche la Scuola. Facciamolo anche noi».