In Sala Cinecittà 13 giorni di cinema gratuito, sino all’8 Gennaio, per un programma ricco di film internazionali

L’idea guida di quest’anno si riassume nel sottotitolo della rassegna Un grande viaggio nelle città del mondo, narrato in 2 programmi paralleli: da un lato una serie di grandi duetti cinematografici con coppie di protagonisti che hanno fatto sognare intere generazioni, Dall’altro un’iniziativa inedita che ha coinvolto 9 Festival internazionali.
Con i Festival si viaggia nelle ‘città visibili‘ che un giorno potremo toccare con mano e che incarnano la vocazione naturale della programmazione pensata per un pubblico appassionato e curioso del nuovo. Tutto ruota intorno al tema di Capodarte 2023, dedicato a Le città invisibili di Italo Calvino, in cui nel 2023 si celebra appunto il centenario della nascita.
Non è un caso, infatti, che il film in programma il 1 Gennaio sia Quattordici giorni di Ivan Cotroneo, una storia d’amore nella Roma attualissima eppure sognata, su cui si affacciano i 2 protagonisti, che saranno alla Casa del Cinema a Capodanno per festeggiare il pubblico dalle ore 18:30, insieme al regista.