4 settimane

È il ciclo di Conferenze a cura del Servizio Coordinamento Attività didattiche della Sovrintendenza capitolina

Roma Racconta, il mestiere dell’Archeologo, dello Storico dell’arte, del Restauratore, dell’Archivista bibliotecario, dello Storico dell’architettura ma anche i mestieri più emergenti dell’economista della cultura, del Comunicatore, del giornalista culturale, del progettista e così via.
Un grande laboratorio condiviso in cui affermati professionisti della cultura presentano esperienze e analisi, da tradurre in preziose informazioni sui percorsi formativi da intraprendere per diventare ‘tecnici‘ del Settore e in percorsi educativi e di crescita culturale che dialogano anche con le esigenze curriculari dei docenti delle Scuole superiori.
Da Novembre 2022 a Giugno 2023, la partecipazione alle Conferenze è libera fino a esaurimento dei posti disponibili. L’ingresso è gratuito ed è possibile solo dopo aver ricevuto da parte dell’accoglienza un bollino identificativo. Per seguire gli incontri online è necessario compilare il modulo di prenotazione, dopo aver concluso la procedura di iscrizione ai corsi.