L’onda blu democratica conquistaCameraeSenatoe pone fine al dominio repubblicano, sfruttando la frustrazione degli elettori nei confronti di Trump. Il Presidente che ha dichiarato di accettare i risultati del Midterm si è detto pronto a collaborare.
Tuttavia, iltycoon ha poi aggiunto che non lo considera come un colpo contro di lui: «I Democratici hanno fatto un buon lavoro. Hanno lottato duramente. Abbiamo vissuto anni straordinari nella storia degli Stati Uniti. Oggi, però, questo sogno si è incrinato».
Trump, infine, non si è pentito di aver iniziato la guerra con l’Iran, pur ammettendo che il conflitto ha avuto un ruolo determinante nella sconfitta dei repubblicani: «L’unica cosa che posso dirvi con certezza è che l’Iran non avrà mai un’arma nucleare» ha, quindi, ribadito.