Successo di pubblico per la cerimonia d’apertura del Festival del Folklore

Ancora una volta Castrovillari si conferma la città degli incontri e scambi tra i popoli provenienti dai diversi Continenti. E il popolo del Festival non ha fatto mancare la propria vicinanza all’apertura ufficiale della 34^ edizione, che Domenica 18 Agosto ha invaso la città ai piedi del Pollino per assistere, condividere e soprattutto essere partecipe dell’evento folkloristico mondiale più importante della Calabria.

I gruppi folklorici provenienti da Argentina – Bolivia – Botswana – Brasile – Cecenia – Cina – Perù – Sud Africa e naturalmente Italia con il gruppo ospitante la kermesse, hanno animato con un serpentone colorato impreziosito dai ritmi, musiche, canti e danze, le principali strade cittadine per poi confluire al Villaggio Festival.

Martedì 20 Agosto si comincia dalle ore 10:30 con appuntamento al Villaggio Scolastico, con il  tradizionale evento Uno sguardo al Passato…La Via dei Palazzi, un percorso tra Corso Garibaldi e Via Roma alla scoperta degli antichi Palazzi nobiliari a cura di Mystica Calabria. Alle ore 17:00 Danzando a Villa Iride…Il Festival e il Sociale. Alle ore 21:30, infine, sempre al Villaggio Scolastico, lo spettacolo internazionale con i gruppi provenienti da Cina e Brasile.