4 settimane

I festeggiamenti, dalle ore 11:00 di Domenica 6 Novembre, prenderanno il via da Rialto con la tradizionale Festa dei Bambini San Martino

Si festeggia uno degli appuntamenti veneziani più amati dai bambini, San Martino, che ancora oggi vede rinnovata la tradizione di scendere nelle strade e portare allegria battendo pentole e coperchi.
Intere generazioni di bambini sono cresciute con questa festa nel cuore e l’hanno tramandata ai propri figli come esempio di chi ha saputo dare tutto agli altri.
Dal 6 al 13 Novembre, sono davvero tante le iniziative per i bambini di Venezia organizzate dalle Associazioni locali che si impegnano nel portare avanti le tradizioni del territorio. Il momento più atteso sarà il taglio del mantello, al quale seguirà quello del San Martino gigante in pasta frolla e cioccolato.
«Ringraziamo i tanti volontari e tutte le Associazioni che ogni anno si adoperano per portare avanti le tradizioni del nostro territorio e per mettersi al servizio della nostra Comunità» ha, infine, dichiarato l’Assessore alla Promozione del Territorio Paola Mar.