4 settimane

He.art è il tema della 10ª edizione di Flashback Art Fair, la Fiera dove tutta l’Arte è contemporanea

He.art, nasce dall’elaborazione di heart/cuore e Art/Arte: così come il cuore pulsa per inviare il sangue fino alla periferia del corpo, l’arte da sempre per Flashback lavora in modo capillare sulle periferie, nella forma di opere, luoghi o persone. Tutti gli appuntamenti vedono, inoltre, il coinvolgimento di Artisti, Curatori, Storici dell’arte e Giornalisti.
Da questo concetto è nata, appunto, l’immagine guida realizzata sulla base dell’opera di Alessandro Bulgini Opera Viva – he.art. Identificando l’arte come motore del cambiamento, il tema è stato una naturale ispirazione per individuare le direzioni di tutte le iniziative previste, dalla scelta delle opere ai talk, dalle mostre ai laboratori didattici.
Inoltre, con questa edizione prosegue la riflessione intrapresa nel 2021 sul fare fiera in modo differente, lontano dalle manifestazioni tradizionali. Gli espositori italiani ed internazionali, selezionati per rappresentare il cuore della Fiera e la sua necessità di ricerca, sono affiancati da un importante programma che parte dalla sezione Exhibition e offre ai visitatori ben 3 mostre con artisti internazionali.