Evento nel Centro Storico di Perugia dal 27 al 29 Ottobre

L’appuntamento perugino di Ottobre e quello di Terni del prossimo mese di Dicembre, diventeranno progressivamente una piattaforma su cui far atterrare tutto ciò che è scrittura. In questa visione, l’apporto degli editori umbri sarà decisivo. Una Festa culturale che dura tutto l’anno, attraverso la celebrazione della letteratura.
 Umbria Libri è un esperimento originale di racconto popolare, prima ancora che uno dei tanti eventi legati al mondo del libro. Saranno, infatti, ben 19 le Case editrici umbre presenti alla manifestazione. Numeri importanti che daranno vita ad una città dinamica collegata al mondo della cultura.
«Certamente la presenza della manifestazione in Centro sarà una bella vetrina per la città – ha dichiarato l’Assessore al Turismo e al Marketing Territoriale Gabriele Giottolianche alla luce del fatto che l’infopoint della manifestazione sarà in un luogo speciale, ossia la Biblioteca degli Arconi, a pochi metri dal mercato coperto, Area che si appresta a rinascere».
Umbria Libri, dunque, si rilancia ed è pronta ad offrire un programma intenso tale da valorizzare gli editori locali, ma aprendosi al confronto con quelli nazionali. Ciò determina una positiva contaminazione culturale, particolarmente apprezzata dal  territorio perché foriera di una valorizzazione del Patrimonio che gli Enti locali del posto hanno a disposizione.