3 settimane

Si chiama Valentina Sanseverino, in arte Vale LP, e le bastano soli 21 anni per poter dimostrare di avere carattere, grinta e talento più che sufficienti, per scalare le vette più alte del successo

Ha una voce graffiante, un’intelligenza adamantina e, soprattutto, un’innata personalità artistica da lasciare sicuramente il segno nel panorama musicale italiano. Si è distinta nell’ultima edizione di X Factor 2021 (vedi foto) nel Roster di Emma Marrone, presentandosi alle Audizioni con il singolo Cherì, grazie al quale ha conquistato il consenso dei giudici e la simpatia del pubblico.
Vale ci ha parlato di sé, senza veli e ipocrisia, svelando le origini e gli sviluppi del suo progetto artistico, fortemente legato al contesto geografico napoletano che ha già consegnato, nel corso degli anni, dei veri e propri giganti alla storia della musica italiana: da Pino Daniele a Massimo Ranieri, da Renato Carosone ad Edoardo Bennato. E’ stato un piacere averla come ospite ai nostri microfoni e l’invito, ovviamente, è quello di ascoltare le sue interessanti parole.
Di seguito proponiamo dal nostro canale Youtube il video dell’intervista a cura di Elena Aroni: