2 mesi

Conferenza Stampa del tecnico rossoblù in vista della gara di Lunedì prossimo

Con quali soluzioni tattiche sta preparando la partita contro le Rondinelle? Oggi mister Viali si è fatto sentire, ribadendo che il Cosenza «è una squadra abituata ad aggredire l’avversario. Dovremo essere bravi a farlo bene, perché poi in una partita ci sono tante fasi. Bisogna saper soffrire con lucidità».
Nel giorno di Pasquetta i Lupi, dunque, affronteranno il Brescia, avversario ostico e da non sottovalutare, con tutte le accortezze del caso, vista l’importanza della posta in gioco: «La squadra di Maran ha trovato continuità di prestazioni e risultati – ha ricordato, infatti, il mister di Vaprio d’Adda -. È un un gruppo che ha tecnica, ma che sa anche battagliare e difendere in densità».
Poi, il discorso, inevitabilmente, è scivolato su Tutino, attaccante indispensabile negli schemi tattici della compagine calabrese e che in questo Campionato si sta perticolarmente distinguendo: «Il ragazzo ha fatto gli ultimi 3 allenamenti con la squadra e credo ci siano buone sensazioni. Lui ha una voglia di rientrare clamorosa, ma ci sarà un confronto tra staff medico e tecnico per decidere meglio».
Per cui l’attaccante campano è ancora in dubbio sul suo, eventuale, rientro. Una novità sostanziale dovrebbe comunque riguardare, dal punto di vista tattico, la soluzione di un 4-3-3 mascherato, nel senso che gli esterni Marras ed Antonucci hanno, infine, caratteristcihe tali da accentrarsi e trasformare il modulo proposto da Viali in un 4-3-2-1.