2 settimane

Il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ha nominato Beatrice Venezi Consigliere per la Musica

Nell’ambito di tale incarico, Beatrice Venezi collaborerà con gli uffici di diretta collaborazione del Ministro, con il Segretariato generale e la Direzione Generale Spettacolo. «Onorata di ricevere questo incarico. Ringrazio il Ministro Sangiuliano per la fiducia nei miei confronti. E adesso al lavoro» ha dichiarato a caldo la neo Consigliera.
«Festeggiamo un primato sperando che in futuro non sia più una eccezione, mi auguro che non sarà più una notizia – ha, inoltre, commentato la Venezi -. La Meloni ha rotto il soffitto di cristallo ed è una questione socio culturale che ha a che vedere con la politica nel senso più nobile del termine».
Nata nel 1990, inizia la propria carriera come maestro collaboratore e vocal coach, facendo il proprio debutto sinfonico nel 2012. Come Direttore d’Orchestra ha svolto la propria attività sia in Italia che all’estero, collaborando con Orchestre nazionali ed internazionali. Grande appassionata di musica, dalla classica all’elettronica, si batte per la divulgazione dell’opera in maniera accessibile e accattivante.

*L’Immagine in evidenza è a cura di Giovanni Dianotti