10 mesi

Oltre 150 artisti di strada nel cuore della città

Il progetto nasce nel 1987 da un’idea di Stefano Bottoni, ancora oggi Direttore Artistico della manifestazione. Amante della musica e musicista a sua volta, Stefano è prima di tutto un artigiano, un fabbro. L’idea, infatti, parte proprio nella sua Officina.
Il Comune, tra l’altro, ha rinnovato il suo sodalizio deliberando un contributo economico e dando la disponibilità degli spazi in pieno Centro storico. Il programma, inoltre, a partire da Mercoledì 23 Agosto, presenta oltre 250 spettacoli e comprende anche il Mercatino Artistico in Largo Castello, il Food Village posizionato nella Piazza prospiciente ed un’Area Drink a poca distanza.
Sotto i Portici del Duomo è stata, infine, realizzata una sorgente urbana con erogatore di acqua e materiale divulgativo contro gli sprechi e per il corretto utilizzo della risorsa idrica. Dopo le 23:30, infine, nella splendida cornice di Parco Massari, è stato, invece, allestito il Dopo-Festival, con la presenza di alcuni stand per la somministrazione di bevande e una consolle per musica da sottofondo.