Nasce con l’intento di portare l’arte nei Quartieri in contesti difficili della periferia di Roma

17 opere murarie da parte di diversi giovani street artist nell’ottica di portare questioni sociali, economiche e culturali sui muri dei Quartieri periferici della Capitale, in zone conosciute per situazioni di forte difficoltà.
Il progetto vuole dare concretezza artistica al piano d’azione per le persone, avvicinando la Comunità ai vari temi e sollecitando la discussione circa i problemi impellenti dell’era contemporanea su una scala di intervento più ampia.
Gli artisti coinvolti provengono da diversi ambiti della scena dell’arte urbana contemporanea nazionale ed internazionale e sono stati selezionati per il loro impegno civile, oltre che per il loro segno e impatto artistico.
Restituiranno, ognuno dal proprio personale punto di vista, un’immagine potente sul concetto chiave di sviluppo sostenibile, dal quale possono nascere tutte le considerazioni del dibattito sociali e dalle quali dovrebbero partire tutte le azioni da mettere in campo da parte di Istituzioni, Aziende e singole persone.