Al Teatro dell’Acquario lo spettacolo dell’attore comico Nunzio Scalercio

Torna sul palcoscenico del Teatro dell’Acquario di Cosenza l’attore comico cosentino Nunzio Scalercio. Venerdì 18 Ottobre alle ore 21:00, infatti, il suo irridente vernacolo intratterrà nuovamente il pubblico di affezionati che in queste occasioni ha sempre apprezzato le sue irresistibili performance.

Scalercio Locandina.jpgIronico, pungente e spesso irriverente nei confronti dei tanti “personaggi” che popolano la scena politica nazionale e locale, Scalercio si è fatto, in ogni caso, apprezzare per la perspicace ed arguta intelligenza con la quale “dissacra” i templi del potere costituito.

Mai volgare e banale, le sue invettive sono comunque brillanti ed ammiccanti al punto di non risparmiare neanche i tanti “difetti” che si annidano negli abituali riti del cittadino medio che, con le sue pigre consuetudini, evita sicuramente di emulare improbabili “virtù pubbliche”, coltivando, piuttosto, grossolani privilegi frutto di determinati retaggi culturali al netto di un certo bigottismo sociale.