La Fondazione Bevilacqua La Masa ha presentato alla Galleria di Piazza San Marco il proprio programma espositivo e le attività in calendario per il 2023

All’appuntamento, ha preso parte in rappresentanza dell’Amministrazione la Consigliera Giorgia Pea (foto) Presidente della Commissione Cultura. Con lei anche Michele Casarin, Direttore della Fondazione Bevilacqua La Masa e Dirigente del Settore Cultura del Comune di Venezia.
«La Bevilacqua è un’Istituzione molto vitale – ha esordito il Presidente Bernardi -. Oltre ad un programma significativo di mostre, rilevanti per il territorio, abbiamo anche collaborazioni internazionali, riconoscimenti ricevuti e un’attività intensa di valorizzazione del Patrimonio culturale».
A seguire, è stata inaugurata, sempre nella stessa Galleria, la 105ª Collettiva Giovani Artisti, appuntamento dedicato alla scoperta e alla promozione dell’Arte contemporanea emergente. «Quando si inaugurano mostre come questa – ha dichiarato, infine, Giorgia Peacon opere che scaturiscono da un concorso che ha previsto un impegno lungo un anno, la soddisfazione è enorme. Grazie tutti coloro che si sono adoperati con passione e competenza».