Anche per il prossimo Anno scolastico gli studenti iscritti scelgono in prevalenza i Licei

Lo confermano le percentuali nazionali fornite dal Ministero della Pubblica Istruzione e pubblicate sul sito istituzionale

Licei, con il 57,8% delle preferenze risultano essere in testa alle scelte degli studenti. Seguono gli Istituti tecnici, con il 30,3% delle iscrizioni ed i Professionali, scelti dall’11,9% delle ragazze e dei ragazzi. Oltre 248 mila utenti sono stati, tuttavia, supportati durante la compilazione dall’assistente virtuale Jolly, messo a disposizione sulla piattaforma.

Questi, comunque, i primi dati riferiti alle iscrizioni online al prossimo Anno scolastico, 2021/2022, che hanno riguardato le classi prime della Primaria, della Secondaria di primo e di secondo grado, mentre per la Scuola dell’infanzia la domanda andava presentata in modalità cartacea. La partecipazione delle Scuole paritarie alle iscrizioni online era, in ogni caso, facoltativa.

Ricordiamo che la procedura si è aperta lo scorso 4 Gennaio, per chiudersi Lunedì 25 alle ore 20:00. C’è, infine, da evidenziare che l’83,7% degli utenti ha effettuato autonomamente l’iscrizione online, senza dover passare dall’intermediazione della Scuola. Un dato in forte crescita rispetto allo scorso anno, quando invece si erano fermati al 69,4%.