Bianca Atzei in concerto a Bonifati

Domenica 7 Ottobre alle ore 21:30 in Piazza Domenico Ferrante a Bonifati, località immersa nella bellissima Riviera dei Cedri, si terrà il concerto di Bianca Atzei, interprete nata a Milano (1987), ma di origine sarda.

Studia canto sin da bambina (cresce ascoltando Mariah Carey e Whitney Houston, ma si appassiona anche a Sergio EndrigoPatty Pravo e Luigi Tenco), e a diciassette anni si iscrive a un’accademia di musica, intraprendendo le prime esperienze in qualità di cantante: collabora alla realizzazione di sigle televisive e jingle pubblicitari.

Ha esordito aprendo i concerti dei Modà ed esibendosi in un duetto al fianco di Gianni Morandi all’Arena di Verona, evento trasmesso in prima serata su Canale 5 con ascolti eccellenti.

Nel dicembre 2014 Carlo Conti, nel corso della trasmissione della domenica pomeriggio di Rai 1 “L’Arena”, annuncia che Bianca Atzei sarà una delle venti concorrenti che parteciperanno al Festival di Sanremo del 2015 nella categoria Big: sul palco dell’Ariston, l’artista milanese si esibirà con il brano “Il solo al mondo“.

Torna al Festival di Sanremo 2017 con la canzone “Ora esisti solo tu“. Nella penultima serata cantando la sua canzone si commuove vedendo in prima fila Max Biaggi, con il quale, all’epoca, viveva un legame sentimentale.

Dopo la fine della relazione con il campione romano, Bianca Atzei all’inizio del 2018 partecipa al reality show televisivo “L’isola dei famosi” mettendo fortemente in discussione le ottime impressioni, di pubblico e di critica, raccolte grazie al suo indiscusso talento.