2 settimane

Attesi anche Ed Sheeran, Laura Pausini e Zucchero

Un elenco di star mondiali senza precedenti, e ancora in aggiornamento, per celebrare i 30 anni di carriera di Andrea Bocelli con 3 concerti-evento che si terranno al Teatro del Silenzio di Lajatico, in provincia di Pisa, il 15, 17 e 19 Luglio. Molti nomi d’eccezione che sono stati annunciati, tutti riuniti per festeggiare il tenore nei suoi luoghi e, nello specifico, nel celebre Anfiteatro naturale che si trova fra le colline intorno al suo paese natale.
«Da bambino ho imparato a sognare il mio futuro nel silenzio incantato di queste colline – ha, infatti, dichiarato l’artista -. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno aiutato i miei sogni d’infanzia a diventare realtà con un concerto indimenticabile». Dalle 3 serate verrà quindi realizzato anche un film-concerto Andrea Bocelli 30: The Celebration, che sarà distribuito nei cinema di tutto il mondo.
Il Direttore Creativo dei live sarà, invece, Francisco Negrin  forte di oltre 70 produzioni di successo. Sul Palco insieme a Bocelli, oltre ai nomi già citati, sono previsti tanti amici e colleghi provenienti sia dal pop che dalla musica classica, pronti ad esibirsi in un repertorio costellato da numerosi successi.
E se i festeggiamenti per i 30 anni di carriera sono partiti durante l’ultima edizione degli Oscar, i concerti in Toscana riporteranno indietro nel tempo a quando tutto è cominciato in quel 1994 in cui un giovane talento ancora poco conosciuto si affacciava al Festival di Sanremo, vincendo fra le nuove proposte con i brano Il mare calmo della sera.