Borse di studio ai laureati dell’Unical vincitori del Premio “Mariano Turano”

Lunedì 15 Luglio alle ore 10:30 presso la Sala Stampa dell’Università della Calabria, l’Associazione Mariano Turano celebrerà il 23° Premio “Mariano Turano” per promuovere un confronto costruttivo sulla cultura d’impresa.

Saranno consegnate le borse di studio ai laureati del Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche dell’Università della Calabria vincitori di questa edizione del Premio e verrà assegnata l’onorificenza di “Impresa di Successo” all’imprenditore Luigi Nola, titolare dell’Azienda Campoverde – Ferrocinto in Castrovillari, per gli eccellenti risultati ottenuti nella produzione di vino di certificata qualità e per la promozione di vitigni del territorio.

L’Associazione Mariano Turano, grazie alla proficua collaborazione con istituzioni, università italiane ed estere, Confindustria Cosenza, l’organizzazione CIAO – Calabresi in America Organization e con il progetto di gemellaggio tra i Comuni dell’Area Urbana di Cosenza ed il Comune di Kenosha Wisconsin, realizza nei fatti un ponte attraverso il quale veicolare le migliori risorse culturali delle diverse realtà, creando opportunità per i giovani.

I vincitori di questa edizione del Premio, Emiliana Berlingeri, Isabella Greco e Maria Immacolata Concezione Russo, matureranno una esperienza nell’operoso contesto americano che arricchirà il loro bagaglio culturale e costituirà una indelebile esperienza di vita.

Il programma dei lavori, oltre al saluto del Rettore Unical Gino Mirocle Crisci e del Direttore del Dipartimento Scienze Aziendali e Giuridiche Alfio Cariola, farà registrare la presenza della Presidente dell’Associazione Mariano Turano Maria Turano (foto), del Direttore di Confindustria Cosenza Rosario Branda e del Presidente di Unindustria Calabria Natale Mazzuca . Il Docente UniCal Peppino De Rose relazionerà sul tema Imprese di successo in Calabria.logo.png