11 mesi

Incantevole paesino della Sardegna dove tradizione e vita notturna si mescolano

Le sue case dalle facciate variopinte, si specchiano nelle acque del fiume Temo, dominate tra l’altro dal Castello sul colle di Serravalle. Ma esistono, inoltre, tantissimi altri motivi per fare una capatina a Bosa, fantastica località in provincia di Oristano.
Si tratta, appunto, di un incantevole Borgo dove tradizione e modernità si fondono e infondono curiosità e fascino.La prima indelebile immagine di Bosa sarà, infatti, il Quartiere storico di Sa Costa, fatto di case variopinte che si inerpicano sulle pendici del colle.
Situata in un magnifico contesto di colline rocciose, valli verdeggianti, palme ed un’architettura italiana a ridosso di una costa mediterranea incontaminata, offre una perfetta fuga da una vita frenetica in città. La riva del Temo è il luogo ideale per riposarsi dal caldo sole di mezzogiorno e per osservare le barche da pesca all’ombra di enormi alberi.
A circa 2 chilometri dal Centro si trova, infine, l’ampia spiaggia sabbiosa di Bosa Marina, dove vi è anche un piccolo Porticciolo e numerosi ristoranti e caffetterie. Percorrendo la panoramica strada litoranea che raggiunge la parte Settentrionale dell’Isola, s’incontrano spiagge selvagge con bellissimi tramonti che avvolgono con una luce rosa le colline e le rocce che sovrastano le spiagge.